INAUGURAZIONE: SCAFFALE DEI LIBRI DELLA NONVIOLENZA

In collaborazione con “La Comunità per lo sviluppo umano” e con il Patrocinio del Comune di Roma, il nostro Istituto è lieto di comunicare l’inaugurazione dello “scaffale dei libri della non violenza” presso l’atrio di via Merlini 8 il giorno venerdì 19 maggio 2023. L’evento si svolgerà dalle ore 10,00 e coinvolgerà le classi quarte della scuola primaria e prime della Scuola Secondaria. L’istituzione di questo scaffale vuole essere uno strumento di conoscenza, educazione, sensibilizzazione e di consapevolezza della nonviolenza attiva per gli studenti, i docenti e per tutta la comunità educante. “Nasce proprio per essere una presenza quotidiana nelle scuole e ovunque per ricordare che esiste la nonviolenza.” Si allega la locandina dell’evento e si prega di darne la massima diffusione, ricordando che i libri dello scaffale sono a disposizione di tutti.